Scelta della professione

Informazioni sulle professioni

Una formazione nel settore dell’edilizia principale comporta molti vantaggi: varietà di mansioni, cantieri interessanti e buone opportunità di crescita. Le professioni della costruzione offrono molte valide possibilità.

Dopo l’apprendistato i giovani professionisti costituiscono una manodopera specializzata particolarmente richiesta e beneficiano di un eccellente modello di carriera nel nostro settore. Dopo l’apprendistato vi è la possibilità di continuare la formazione per diventare caposquadra, capo muratore, conduttore di lavori edili e impresario costruttore. Con la maturità professionale resta aperta la via per accedere a corsi di studio presso la Scuola universitaria professionale indirizzo architetto o ingegnere civile.

Con un apprendistato nelle professioni della costruzione si posa la prima pietra per un futuro sicuro e interessante.

Portavoce

Cosa vi proponiamo

  • Vistate un’impresa di costruzione con la vostra classe
  • Vistate un centro di formazione con la vostra classe
  • Il portavoce viene nella vostra classe per presentare la professione

I portavoce saranno lieti di venire alla vostra scuola per presentare le professioni della costruzione. Dimostreranno quanto sia affascinante lavorare sui cantieri soprattutto per la diversità delle attività.

Se siete interessati, contattate il Centro di formazione professionale della Società Svizzera Impresari Costruttori (SSIC), cfpssc-tch, telefono 091 735 23 40.

Piattaforme dei posti di apprendistato

  • Yousty
    Lehrstellenbörse der Schweiz
  • Gateway Junior
    Portal für Lehrstellen, Schnupperstellen und Praktikumsstellen
  • berufsberatung.ch
    Das offizielle schweizerische Informationsportal der Berufs-, Studien- und Laufbahnberatung