Campionato svizzero dei costruttori stradali 2018

Campionato svizzero dei costruttori stradali 2018!

Le eliminatorie del campionato svizzero dei costruttori stradali si terranno a Sursee dal 21 al 23 settembre 2017. Spettatori sono benvenuti!

I campionati svizzeri dei costruttori di strade 2018 si svolgeranno a Berna. A contendersi il titolo ci saranno sei coppie di apprendisti. Per arrivarci, però, bisogna superare qualche ostacolo, primo fra tutti quello delle eliminatorie alle quali sono ammessi giovani d’età inferiore ai 22 anni che hanno ottenuto almeno la nota 5.0 nelle materie pratiche e che possono presentare una raccomandazione del datore di lavoro. Tra i 32 partecipanti figurano una donna e otto romandi. Cinque hanno già concluso l’apprendistato. La nota media nelle materie pratiche è 5.3.

A Sursee ogni team ha a disposizione due giorni per realizzare l’opera prevista. Il lavoro verrà valutato in base alla precisione. I sei team che avranno ottenuto il punteggio più alto si sfideranno per la conquista del titolo l’anno seguente a Berna, dal 12 al 15 settembre 2018, nell’ambito degli SwissSkills.

Una visita alla scuola professionale

Che si tratti di un tifo sfrenato o di una presenza silenziosa, i giovani costruttori di strade sono lieti di poter contare su un sostegno in loco: una competizione vera ha bisogno di un pubblico vero. Infra Suisse e la scuola professionale per i costruttori di vie di traffico sono liete di accogliere il numeroso pubblico che assisterà alle eliminatorie, organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della scuola. Un’occasione per visitare anche il Campus Sursee, a titolo privato o aziendale.

Documenti
Nota bene

  • Eliminatorie a Sursee: da giovedì 21 a sabato 23 settembre 2017
  • Campionato a Berna: da mercoledì 12 a sabato 15 settembre 2018
  • Si gareggia in squadre composte da due concorrenti, possibilità di iscriversi individualmente o in coppia.
  • Per i costruttori stradali non sono previste competizioni internazionali.

Campionato 2014

 

Il interlocutore

Infra Suisse
Matthias Forster
044 258 84 90
info@infra-suisse.ch